Seleziona una pagina

Per adempiere ad uno degli obblighi previsti dal protocollo d’intesa tra Governo e parti sociali sulla SSL durante il Covid-19 è fortemente consigliato di effettuare operazioni di Igienizzazione dei luoghi di lavoro. Il servizio di C.T. SAFE di IGIENIZZAZIONE ti consente innanzitutto di salvaguardare la tua salute e di quella dei tuoi dipendenti.

IN COSA CONSISTE L’IGIENIZZAZIONE?

L’ Igienizzazione Industriale C.T. SAFE consiste in un insieme di misure atte a distruggere agenti patogeni. In questo modo i locali aziendali vengono liberati da elementi nocivi quali virus, muffe, batteri, schizomiceti, ecc… Tutte le tipologie di disinfestazione sono soluzioni momentanee e non hanno capacità residuale quindi la superficie disinfettata si può ricontaminare se, dopo il trattamento dovesse venire a contatto con nuovi microrganismi introdotti all’interno dell’ambiente appena trattato. Per questo motivo è fondamentale predisporre un piano di igienizzazione che consiste sia nell’implementazione di misure preventive per impedire l’ingresso di nuovi microrganismi sia nella bonifica periodica.

L’ igienizzazione viene fatta in ambienti quali uffici, bagni,  spogliatoi, realtà industriali e produttive utilizzando:

  1. prodotti idroalcolici detergenti e igienizzanti a pH fisiologico ad elevata concentrazione 
  2. ozono, un gas naturale in grado di degradare ed eliminare qualunque elemento inquinante o nocivo come virus, acari, insetti, spore, muffe, sostanze chimiche dannose e persino fumo e odori

VANTAGGI DELL’IGIENIZZAZIONE

  1. Neutralizza il 99% di virus e batteri
  2. Elimina i cattivi odori
  3. Allontana gli insetti infestanti
  4. Salvaguarda la salute dei dipendenti dell’azienda
  5. Riduce i giorni di malattia dei dipendenti
  6. Ottempera al DPCM dell’11 Marzo 2020 sull’emergenza COVID-19
  7. Ottempera all’Ordinanza n. 514 di Regione Lombardia

DETRAZIONI FISCALI

Allo scopo di incentivare l’igienizzazione degli ambienti di lavoro, quale misura di contenimento del contagio del virus Covid-19, ai soggetti esercenti attività d’impresa, arte o professione è riconosciuto, per il periodo d’imposta 2020, un credito d’imposta nella misura del 50 per cento delle spese di igienizzazione degli ambienti e degli strumenti di lavoro fino ad un massimo di 20.000 euro.

RILASCIO CERTIFICAZIONE

C.T. SAFE al termine dell’igienizzazione rilascia un certificato di “avvenuta igienizzazione” che può essere esposto al pubblico o fornito alle autorità competenti in caso di necessità.

Gianluigi Turla

C.E.O. C.T. Safe srl